Riduzione contributi INPS per i forfettari

Anche per il 2017 le imprese in regime forfettario (art.1, commi 54-89, Legge 170/2014) possono beneficiare della riduzione contributiva del 35% .

Gli artigiani e i commercianti che hanno aderito già dal 2016 al regime contributivo agevolato non sono tenuti a rinnovare l’adesione entro il 28 febbraio 2017.

Chi ha intrapreso l’attività nel 2016 e ha i requisiti per rientrare nel regime forfettario deve presentare l’istanza di adesione entro il 28 febbraio 2017.

Coloro che hanno iniziato l’attività nel 2017 e prevedono di rientrare nel regime forfettario devono effettuare l’adesione nel più breve tempo possibile dal ricevimento del provvedimento d’iscrizione al fine di evitare l’emissione della tariffazione annuale.

Si ricorda che la richiesta di riduzione è facoltativa e riguarda esclusivamente gli artigiani e i commercianti.

L’istanza deve essere presentata dal portale dell’INPS accedendo con le proprie credenziali alla sezione “Accedi ai servizi” – “Servizi per il cittadino” – “Artigiani e commercianti” – “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti” – “Domande telematizzate” – “Regime agevolato art. 1 Legge 208/2015” – “Adesione”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...